Gennaio 2019

POLICY PRIVACY


(Ai sensi degli art. 13 – 14 e PRINCIPIO DI ACCOUNTABILITY GENERAL DATA PROTECTION REGULATION Regolamento (UE) n. 2016/679)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E RESPONSABILE DEGLI STESSI E’:

AGENZIA1 SRL

CORSO TRAPANI 150 – 10141 –  TORINO  COD.FISCALE 07174310016   Mail:info@ageniza1.it

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
– log files

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO La informa che, per consentire ai propri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizzano i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.

Per quanto riguarda le informazioni sui cookies rimandiamo alla cookie policy.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali da Lei/Voi forniti nonché di quelli desunti dalla navigazione nel sito www.agenzia1.itè diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:

– consentire l’accesso e la navigazione nel Sito nonché per elaborare statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;

– fornire il servizio di registrazione nel Sito;

– fornire i servizi offerti dalle Società alle quali il Titolare effettua comunicazione di dati, dopo aver acquisito i consensi ed aver configurato i Responsabili esterni.

 MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione.

Il trattamento, inoltre, potrà essere effettuato con o senza l’utilizzo di strumenti elettronici da personale appositamente incaricato ed istruito.

La conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità descritte dall’informativa, nel rispetto della normativa vigente.

In relazione ai Suoi/Vostri dati personali la Società adotterà tutti gli strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dalla normativa europea. In particolare saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantita la sicurezza dei dati come previsto dal principio di accountability in capo al Titolare del trattamento. Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento ed istruite da parte della Società.

Facoltatività del conferimento dei dati

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nel modulo di richiesta nel sito. Il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente e/o l’assenza del consenso al trattamento degli stessi comporterà l’impossibilità di ottenere i servizi offerti dai Titolari del Trattamento. Al fine di soddisfare le richieste e le esigenze degli interessati, i Titolari del Trattamento potrebbero venire a conoscenza di dati particolari, che saranno oggetto di consenso e di trattamento adeguato in materia di sicurezza.

Comunicazione e/o diffusione dei dati

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza:

– a pubbliche amministrazioni, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali

– alle case mandanti in relazione ai servizi richiesti e per le quali i Contitolari del Trattamento sono statinominati Responsabili Esterni del Trattamento

– a istituti bancari

– a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento

– a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione

– a soggetti di cui la Società si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, dimarketing e comunicazione

– studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione delbilancio della Società

– a pubbliche autorità per gli adempienti di legge.

– a consulenti in materie inerenti il proprio lavoro e servizio

L’elenco dei Responsabili esterni del Trattamento dei Dati, appositamente nominati dai Titolari del Trattamento è a disposizione degli interessati a seguito di richiesta scritta.

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione se non in forma anonima.

Nei limiti strettamente necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi/Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all’interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa, previo accertamento delle caratteristiche di sicurezza necessarie.

Diritti degli interessati

Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Riepilogando i diritti degli Interessati: ACCESSO, INTERVENTO, OPPOSIZIONE, PORTABILITA’ ED OBBLIO.

Con le limitazioni previste dal Regolamento europeo ed il legittimo interesse del Titolare del Trattamento.

 

IL Titolare del Trattamento, sempre attento alla sicurezza dei dati ed ai diritti delle Persone fisiche, ha identificato, nominato e formato una Persona Fisica quale responsabile referente di contatto per informazioni inerenti la protezione dei dati e la richiesta di accesso a diritti degli interessati, ed essa è:

  • GIAN CARLO RUBATTO
    c/o Agenzia 1 Corso Unione Sovietica 612/3° – 10135 Torino IT

info@agenzia1.it

Allegare sempre una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

 

Servizio invìo comunicazioni

Le comunicazioni del Titolare del Trattamento sono uno strumento di informazione commerciale e professionale gratuita alle parti interessate ed in particolare per i clienti, per informarli sulle novità e sui cambiamenti, in particolare sulle novità in vendita e sulle opportunità commerciali.

L’attività è svolta via e-mail e l’indirizzo del destinatario è stato raccolto attraverso tutte le attività del Titolare del Trattamento, quali ad esempio: offerte o contratti, registrazione sul sito internet, eventi, corsi di formazione. Tale indirizzo è utilizzato esclusivamente per i suddetti invii e non è per alcun motivo ceduto a terzi esterni allo Studio, senza acquisizione del consenso informato ed esplicito e viene trattato esclusivamente con i supporti informatici necessari per l’invio delle comunicazioni stesse.