Affidarsi a RCS: la certezza
di fare sempre la scelta giusta

Report Consulting Service nasce nel 1988 decretando con i propri servizi la vera svolta del’informazione al servizio dell’impresa. Operativo in tutta Italia, RCS dispone di un management specializzato e altamente qualificato, fornendo in tempo reale dati economici e informazioni commerciali indispensabili per una gestione del credito efficace ed efficiente.
Un’esperienza consolidata e la leadership nazionale, un’ampia gamma di sistemi e di soluzioni d’avanguardia: con queste credenziali rcs si propone come partner ideale per affrontare in sicurezza qualsiasi tipo di operazione commerciale e finanziaria in tutti i settori merceologici.

RCS è utilizzata per:

  • conoscere in anticipo le segnalazioni pregiudiziali di un cliente potenziale e/o acquisto;
  • verificare l’evoluzione dei pagamenti ed il buon esito dei titoli in gestione;
  • ridurre il contenzioso e la massa dei crediti in sofferenza in tempi brevi;
  • migliorare il flusso di cassa;
  • monitorare e seguire l’evoluzione su clienti di primaria importanza;
  • incrementare i controlli aumentandone l’efficienza.

CHECK-IN verifica preventiva

ll check-in è un fascicolo sintetico evaso in pochi secondi, che raccoglie le segnalazioni e la storicità di eventi negativi (segnalazioni, protesti, pregiudizievoli di conservatoria e di tribunale, insolvenze eos), documenti presenti in banca dati e ultimi 3 prospetti di bilancio comparati e completi dei principali indici finanziari (ove disponibili).
Nel check-in è possibile consultare a COSTO ZERO tutti i documenti e le Informazioni economiche già evase; in pratica, una volta evaso il documento, RCS lo rende GRATUITAMENTE disponibile per gli altri utenti. Ecco perchè è consigliabile effettuare un check-in prima di richiedere informazioni economiche.
Informazioni che ottieni a seguito di un check-in:

  • IDENTIFICAZIONE (RAE/SAE/ATECO, DATA INIZIO ATTIVITÁ, STATO AZIENDA)
  • PREGIUDIZIEVOLI DI CONSERVATORIA
  • PREGIUDIZIEVOLI DI TRIBUNALE
  • INSOLVENZE EOS
  • INFORMAZIONI UFFICIALI
  • PROTESTI
  • BILANCI RICLASSIFICATI (OVE DISPONIBILI)

Attività commerciale

RICERCA E FILTRA I TUOI POTENZIALI CLIENTI

Scegli le tue strategie di marketing e supporta la tua rete commerciale.
Con il check-in potrai valutare immediatamente l’effettiva esposizione del tuo cliente, sempre aggiornata, integrando con estrema efficienza attività commerciali e di gestione del credito alle iniziative di marketing più efficaci con soluzioni “logiche” senza precedenti. Infatti con questo servizio puoi “controllare” non solo i clienti in portafoglio ma anche quelli che non conosciamo ma che vorremmo sviluppare. Quindi si potrebbe utilizzare il check-in per verificare preventivamente le aziende nuove per poi mandare i propri rappresentanti a colpo sicuro cioè da chi non ha problematiche.

MONITORAGGIO SULLA CLIENTELA

Servizio per il controllo costante del cliente

Con il monitoraggio hai la possibilità di monitorare i propri clienti ricevendo giornalmente comunicazioni ed e-mail delle seguenti segnalazioni negative:

  • Segnalazione automatica Protesti: posizioni di rischio ufficiali messe in evidenza dal controllo eseguito in forma automatica su base dati INFOCAMERE.
  • Segnalazione automatica Pregiudizievoli: posizioni di rischio ufficiali emesse in evidenza dal controllo eseguito in forma automatica
  • Segnalazione automatica Pagamenti (EOS): posizioni di rischio non ufficiali relativamente ad insoluti creati su tutte le tipologie di pagamento verso terzi.

Inoltre anche:

  • Notifiche documenti disponibili: Segnala l’evasione di informazioni economiche e dati CCIAA verso terzi.
  • Consultazione gratuita dal Check-in: La visualizzazione delle segnalazioni è tempestiva; il sistema crea un archivio storico di tutte le segnalazioni pervenute. Nuovi avvisi e notifiche possono essere ricevuti sia sul “Cruscotto Web” sia via e-mail agli indirizzi di posta elettronica configurati dall’utente. Il servizio è attivo su un numero illimitato di anagrafiche e prevede la possibilità di aggiungere ulteriori posizioni in qualsiasi momento

PUNTI DI FORZA di RCS

Garantisce esperienza ed elevata specializzazione nel reperimento delle fonti e nell’elaborazione dei dati, combinate con rapidità di risposta e chiara esposizione delle informazioni.

Risponde alle esigenze di pianificazione commerciale nelle grandi. Medie e piccole imprese in modo modulare e flessibile, per favorire in ogni struttura notevoli risparmi in termini di tempo e risorse impiegate.

Supporta imprenditori e dirigenti nelle scelte strategiche, tramite azioni di controllo preventivo che riducono i rischi commerciali.

Aggiorna costantemente i parametri d’indagine, grazie all’attento e accurato lavoro di uno staff altamente qualificato e pronto a fornire una valutazione istantanea della situazione reale.

Centrale EOS per controllo pagamenti

Con la centrale di controllo dei pagamenti hai a portata di mano tutti i servizi necessari alla prevenzione e tutela del credito.

RCS è attualmente l’unica società a proporre la Centrale EOS che concentra tutti i servizi necessari alla tutela e la prevenzione del credito. La centrale EOS è una centrale pagamenti con posizioni di rischio non ufficiali relativamente a insoluti creati su tutte le tipologie di pagamento verso terzi. Il sistema è volto al concetto di CONDIVISIONE automatica e regolamentata di informazioni commerciali, attraverso uno scambio costante, immediato e dinamico di dati tra le aziende. La centrale eos opera attraverso un vero e proprio circuito telematico delle notizie garantendo un efficace risultato con il massimo della riservatezza.

RCS